Una nuova simpatica iniziativa ci viene proposta dalTeatro Bellini in collaborazione con Village Blues. Si chiama“Alt! L’aperitivo a teatro” e consente ogni mercoledì dalle 20:00 di partecipare nel foyer del teatro Bellini ad un aperitivo musicale ad ingresso gratuito.

Un’offerta particolare e innovativa che consente di ascoltare buona musica sorseggiando un drink in una location accogliente e fuori dall’ordinario. L’iniziativa verrà ripetuta per varie settimane sempre di mercoledì e il primo appuntamento è per mercoledì 7 gennaio 2015 con Culture Beat Jazz Meeting, un progetto, ideato e diretto da Giulio Martino che, per il secondo anno consecutivo, propone delle jam session tematiche.

Gli artisti si incontrano il martedì sera per le prove in studio presso Beatbox pro lab sound di Alessandro Aspide che promuove il progetto e fa da struttura organizzativa, per offrire al pubblico la sera successiva “chicca”, un piccolo fenomeno da osservare come segno di un lavoro serio e scrupoloso che nasce per comunicare e condividere con il pubblico una passione profonda. Culture Beat Jazz Meeting è ormai un vero e proprio laboratorio che alimenta la cultura jazz di Napoli e ne anima la scena musicale, offrendo una concreta occasione di incontro tra gli artisti e tra artisti e un pubblico attento, colto e curioso. Ogni serata avrà un tema e quello della serata del 7 gennaio sarà WE WANT MILES (DAVIS). 

Dunque mercoledì sera una grande jam session dedicata a un mito del jazz, protagonista e creatore di innumerevoli universi musicali. Per assistere, si può andare alle 20:00 presso il foyer del Teatro Bellini, in via Conte di Ruvo 14. L’ingresso è gratuito. Info 081.5491266

 

Fonte: napolidavivere.it